lunedì 26 marzo 2012

Le avventure di Honey e Nilak – 4

 

Trascorrere il Capodanno in un locale significava lasciare a casa i nostri cani…per Nilak quello del 2012 era il primo Capodanno della sua vita e ci chiedevamo come avrebbe reagito ai fuochi, se avrebbe avuto paura o se non se ne sarebbe curato (???). Questo è uno dei motivi che ci hanno spinti a pensare di trascorrere il nostro Capodanno in un luogo adatto a tutti noi, persone e animali, facendo ciò che più ci piace: la risposta è arrivata puntuale…andiamo in montagna.

clip_image001

Già da tempo pensavamo di trascorrere un Capodanno diverso, lontano da luoghi che ci vedono tutti accatastati in un locale, con un bicchiere in mano e gli occhi puntati ad un orologio appeso...noi immaginavamo e sognavamo di assistere all'alba di un Nuovo Anno in cima ai nostri amati Monti, I Sibillini.

L’occasione è arrivata quest’anno e non ci abbiamo pensato due volte: “Si va!!! Mentre tutti saranno occupati a sparare fuochi d'artificio e a brindare noi saremo già in cammino!
E così è stato.

clip_image003

Per poter assistere all’alba in vetta abbiamo deciso di dormire solo un paio d’ore, tutti insieme…Pessima idea!!!!

Honey, il meticcio è abituato a salire sui letti e Nilak, ovviamente ha subito approfittato della situazione per ottenere anche lui gli stessi privilegi. Ma trovarsi un husky in un letto, che cerca di mettersi comodo tra due persone e un altro cane significa lottare tutto il tempo e non dormire mai.

Alla fine delle due ore più “rilassanti” di tutta la giornata abbiamo deciso che era arrivata l’ora della partenza: alle 3 eravamo già con i piedi sulla neve e da Pintura di Bolognola ci muovevamo in una notte magica, il cui cielo era limpido ma senza luna. Un tetto di stelle, come solo in montagna si può ammirare, era lì a darci il benvenuto e tenerci compagnia. La temperatura segnava diversi gradi sotto lo zero ma, per la mancanza di umidità e il poco vento, si stava veramente bene.

Beatrice Tasso – il suo cane Honey
Matteo Pallotto – il suo cane Nilak

LA PROSSIMA SETTIMANA, LA SECONDA PUNTATA DEL CAPODANNO DEI NOSTRI AMICI!



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: