venerdì 10 febbraio 2012

Fido e micio sempre più obesi

New York: sempre più numerose statistiche ci riportano dati spaventosi riguardo l'obesità di adulti e ragazzi statunitensi, ma non solo: anche Fido e Micio, che vivono nella Grande Mela, soffrono di questa patologia. Secondo alcune statistiche il rischio è che mentre i ragazzini stanno tutto il giorno davanti alla tv, cani e gatti sono seduti vicino a loro e tutti mangiano troppi cibi ipercalorici. 

gatto obeso

Alcuni giorni fa era stata diffusa la notizia del distretto scolastico di Long Island, stato di New York, dove è stato imposto agli studenti “oversize” di indossare un braccialetto elettronico per valutarne l'attività fisica e il conseguente beneficio per i ragazzi.
Ora l’Association for Pet Obesity Prevention lancia l'allarme per gli animali domestici: il 53% dei cani e il 55% dei gatti che vivono negli Stati Uniti lottano contro i chili di troppo. A questo si aggiungono le conseguenze che ne derivano: diabete, artrite, alta pressione e diversi tipi di tumore.
Secondo quanto riportato dai media americani le percentuali sono in continuo aumento e le malattie causate dall’obesità possono accorciare la vita degli animali, anche di qualche anno.


cane obeso

Questo problema sembra esser vissuto come una nuova normalità; infatti il 22% delle persone che hanno un cane e il 15% di chi ha un gatto non si rendono conto di avere un animale in sovrappeso.
A conti fatti negli Stati Uniti ci sono 41 milioni di cani e 47 milioni di gatti obesi. Secondo gli esperti se si vuole risolvere il problema è necessario affidarsi ad una clinica specializzata, e soprattutto entrare nell’ottica che alimentazione sana ed esercizio fisico devono essere una priorità, come per l'uomo, anche per gli amici a quattro zampe.

Da Animalstore puoi trovare l’alimento specifico per cani in sovrappeso

restricetes

Approfitta dello sconto del 5% dedicato ai nostri lettori inserendo in calce al modulo d’ordine il

Immagine Sconto

Clicca subito qui!

www.animalstore.it

bottone-animalstore380

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: