mercoledì 10 agosto 2011

Rimuovipelo per gatti

Un semplice rimedio può evitare che i vostri gatti stiano male a causa del pelo ingerito. I gatti, essendo animali pulitissimi, utilizzano la lingua per rimuovere dal loro mantello il pelo morto e lo sporco. Questa abitudine provoca un’ingestione continua di pelo che viene deglutito e, mescolato con la saliva, si accumula prima nello stomaco e successivamente nell’intestino. I peli, conglomerandosi tra loro, provocano la formazione di matasse di pelo, chiamate boli.

clip_image002

I gatti a pelo lungo, a causa del maggiore volume delle matasse di pelo, ed i gatti che vivono in appartamento, soggetti ad una muta pressoché permanente, vanno soggetti più di altri ai disturbi provocati dalla presenza di boli.

La presenza dei boli di pelo si può manifestare con riduzione dell’appetito, tosse, vomito, rigurgiti di cibo subito dopo il pasto, stipsi e, più raramente, blocchi intestinali. Il vomito è, in realtà, un accorgimento naturale al quale i gatti ricorrono per eliminare i boli presenti nella parte alta dell’apparato digerente: i problemi insorgono se questo fenomeno si presenta con troppa frequenza, provocando infiammazioni all’esofago ed allo stomaco.

La Pasta al Malto è un mangime complementare che aiuta il gatto ad evacuare i boli di pelo dall’apparato digerente; è inoltre utile a regolare le funzioni intestinali ed a favorire l’assimilazione degli alimenti.

Alcune paste hanno un alto contenuto di fibre non fermentescibili per accelerare il transito intestinale. Alcune contengono anche una mucillagine naturale che consente alle fibre di aderire meglio ai boli.

La Pasta al Malto è solitamente molto appetibile e risulta gradita alla maggior parte dei gatti. La si può mescolare agli alimenti, applicarla direttamente sui denti e sulla lingua o la si può spalmare sulla zampina in modo che il gatto, leccandola, ingerisca il prodotto.

clip_image004

Per quanto concerne la quantità di pasta e la frequenza di utilizzo si consiglia di attenersi alle indicazioni di ciascun produttore e, in caso di dubbio, rivolgersi al proprio veterinario di fiducia.

 

Qui di seguito la nostra selezione di Pasta al Malto per Gatti: potrete accedere alla pagina relativa di Animalstore.it cliccando sulle immagini.

clip_image006 CAMON – Orme naturali Care

clip_image008 GIMBORN – Malt-Soft Extra

 clip_image010 INTERVET - Remover

 clip_image012 ICF – Remotion Plus

 

Articolo a cura dello staff di animalstore.it

bottone-animalstore380Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: