Passa ai contenuti principali

Purina EN alimento iperdigeribile cani

Una dieta clinica per coadiuvare il trattamento dei disturbi intestinali e dell'insufficienza pancreatica esocrina del cane. Il prodotto è formulato per ridurre le sostanze non digerite che possono provocare diarrea persistente. Il basso contenuto in grassi conferisce alta digeribilità. Integrazione di vitamine E e C per ridurre i danni da radicali liberi, garantisce un basso assorbimento del rame. res500_5117364-5120502

I segni clinici del disturbo gastrointestinale (GI) comprendono diarrea e vomito, perdita di peso e appetito variabile. Le cause delle comuni enteropatie acute includono un'alimentazione sconsiderata, infezioni, l'ingestione di alimenti "guasti" e la diarrea indotta da farmaci. Le cause delle comuni enteropatie croniche includono patologie infiammatorie intestinali (IBD), insufficienza pancreatica esocrina (EPI), allergie alimentari, infezioni, diarrea indotta da un eccessivo sviluppo di batteri o da terapia antibiotica, ostruzioni parziali e neoplasia. I meccanismi principali che contribuiscono all'insorgere della diarrea sono quattro: forze osmotiche, l'aumento dell'attività secretoria, l'aumento della permeabilità e l'alterazione della motilità. Spesso tutti e quattro concorrono allo sviluppo della dissenteria, ma nella maggior parte dei casi le attività osmotiche e secretorie sono i due meccanismi principali.
Laddove sia presente un'allergia alimentare, una dieta ipoallergenica (ad esempio Canine HA) può guarire completamente il disturbo. In altre enteropatie acute o croniche, la scelta di una dieta adeguata è fondamentale per trattare alcune concause della diarrea, soprattutto il contributo osmotico dei nutrienti non digeriti.

INDICAZIONI
• Disturbi gastrointestinali acuti o cronici:
- Diarrea acuta o cronica
- Gastroenterite
- Malassorbimento e maldigestione
• Insufficienza pancreatica esocrina (EPI)
• Patologie infiammatorie intestinali (IBD)
• Linfangectasia
• Pancreatite
• Iperlipidemia
• Epatopatia non associata ad encefalopatiaen cani

BENEFICI CHIAVE
Contenuto ridotto di grassi: livello basso di trigliceridi a lunga catena (LCT) per prevenire la maldigestione dei grassi.
MCT: aggiunta di trigliceridi a media catena (MCT) per fornire una fonte di energia di facile digestione e assorbimento.
Acidi grassi Omega-3: aggiunti per  il trattamento dell'infiammazione.

BENEFICI CLINICI PRODOTTI DALL'USO DI CANINE EN
Alcuni fattori chiave garantiti da Canine EN per il trattamento delle enteropatie:
• Una concentrazione assai limitata di LCT (trigliceridi a catena lunga) nella dieta, che riduce il rischio di malassimilazione dei grassi.
• Tale concentrazione limitata di LCT fa di Canine EN una formula eccellente per il trattamento di EPI e di disturbi epatici associati a una produzione ridotta di acido biliare.
• L'aggiunta di livelli moderati di trigliceridi a media catena (MCT), che hanno solo tre fasi digestive.
• I MCT possono essere usati anche in caso di compromissione della funzione epatica, pancreatica o intestinale. Non solo forniscono una fonte di grassi a immediato assorbimento, ma evitano altresì di ricorrere a un aumento eccessivo di carboidrati nella dieta.
• Tutti gli ingredienti di Canine EN sono altamente digeribili e presentano un'appetibilità eccellente, due caratteristiche fondamentali per il trattamento dei disturbi dell'intestino tenue.
• Aggiunta di acidi grassi Omega-3 a lunga catena per ridurre le risposte infiammatorie indesiderate.

Questo alimento lo puoi trovare in offerta da:

bottone-animalstore380

Immagine 8

e noi ti offriamo un ulteriore sconto del 5%

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

Mese della prevenzione dentale

Anche nel 2012 ritorna il mese della prevenzione dentale per cani e gatti. Animals’ Company srl, negozio di articoli per animali in Moncalieri e il suo e-commerce www.animalstore.it sono lieti di regalare al tuo cane od al tuo gatto una visita dentale od un consulto odontoiatrico gratuito presso la Clinica Veterinaria Borgarello nelle sue sedi di Moncalieri, Pino Torinese e Santena oppure un consulto on-line. L’igiene orale è un aspetto molto importante per i tuoi animali e Noi vogliamo darti una mano a non sottovalutarlo. Quest’anno l’offerta di ANIMALS’ COMPANY srl si triplica e puoi ottenere per il tuo cane e/o gatto: Una visita dentistica presso una delle sedi della Clinica Veterinaria Borgarello: - Moncalieri, Strada Genova 174 - 0116471100 - Pino Torinese, Via Roma 44 - 011843044 - Santena, Via Cavour 68 - 0119491754 Per chi non è della zona? Si può avere un consulto odontoiatrico  gratuito  inviando le domande e la documentazione a info@clinicabo

I valori chimici ideali per l’acquario e gli acquari biotopo

  Una volta che vi sarete fatti un’idea sui pesci che avete intenzione di ospitare, è bene sapere che l’acqua del vostro acquario potrebbe essere di due tipi: acqua tenera e acqua mediamente dura. Effettuate i test con le apposite provette e , in base al risultato ed ai pesci da voi scelti, potrete modificare la durezza dell’acqua con specifici prodotti presenti in commercio. I valori tipici di un’acqua tenera sono: PH 6.5 KH 3°/5° GH 6°/10° I valori tipici di un’acqua dura sono: PH 7.5 KH 6°/10° GH 12°/20° Acquari biotopo Illustrerò qui di seguito tre esempi di acquari biotopo: questi tipi di acquario hanno un aspetto particolarmente esotico, ma sono facili da gestire. Acquario biotopo ASIA I pesci che popolano l’acquario asiatico vivono in stagni e corsi d’acqua a flusso lento e poveri d’ossigeno, è per questo motivo che respirano aria atmosferica. Questi pesci hanno forme particolari e colori molto vivaci. Ecco un esempio di come potreste riempire

Il Rottweiler

Con piacere riportiamo il punto di vista di puppyschool.it sulla razza Rottweiler un cane di tutti ma non per tutti. L'origine di questa razza risale al XIII secolo quando Marco Polo descrisse per la prima volta i mastini del Tibet, da cui discenderebbero i Rottweiler. I mastini del Tibet venivano utilizzati come guardiani degli accampamenti militari dagli antichi Romani: le legioni romane sarebbero giunte, insieme ai mastini, fino in Germania e più precisamente a Rottweil,nel Wurtemberg. In questo luogo i mastini si incrociarono man mano con i cani da bestiame locali, fino a produrre la razza che oggi conosciamo con il nome di Rottweiler. Con il passare del tempo la cittadina di Rottweil crebbe dal punto di vista commerciale; i macellai e gli allevatori notarono l'intelligenza e l'astuzia di questi cani e decisero di iniziare ad addestrarli a condurre i bovini ai mercati. Attorno al 1900 la legge vietò il trasporto del bestiame su strada e dunque il Rottweiler