sabato 27 agosto 2011

Il compleanno del panda

La scorsa settimana lo zoo di San Diego ha tenuto un party per festeggiare il secondo compleanno del Panda Gigante Yun Zi , presentando “il gigante” con la sua torta gelato preferita!
Yun Zi è nato il 5 agosto del 2009. Il suo nome in cinese significa “figlio della nuvola” ed è stato scelto da un elenco di 6.300 nomi presentati dai fan dello zoo di San Diego.
La torta di compleanno per Yun Zi è stata appositamente realizzata dallo staff che lavora nello zoo e che si occupa di preparare i pasti degli animali: decorata con archi di foglia di bambù, la maggior parte della torta consisteva in una ciotola piena di patate, mele e carote (frutta e verdura di cui lui è molto ghiotto).

 
Lo zoo di San Diego è uno dei quattro giardini zoologici statunitensi che ospitano panda giganti e che fanno parte del programma di maggior successo per quanto riguarda la riproduzione del panda.
Lo zoo ha allevato altri quattro cuccioli di panda che sono stati successivamente trasferiti in Cina, per un periodo di affidamento, ed entrati a far parte di un programma di ricerca della durata di dodici anni.
I panda giganti, che sono originari della Cina, sono a rischio di estinzione; ciò è causato dalla perdita del loro habitat e dal bracconaggio. Purtroppo, gli ambientalisti temono che i panda giganti potrebbero estinguersi in due o tre generazioni.

bottone-animalstore380Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: