Passa ai contenuti principali

In vacanza con Fido

 

Due importanti notizie che potranno essere utili a chi deciderà di andare in vacanza con Fido.

clip_image001

Fido Park 2011

I gazebo di Fido Park 2011 sono 16 aree di sosta allestite da Autogrill lungo la rete autostradale nazionale e dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

In queste oasi, collocate all’esterno dei punti di ristoro Autogrill potrete trovare acqua corrente e cucce tecnologiche che, oltre ad essere isolate termicamente garantendo temperature adeguate, sono dotate di un impianto che elimina eventuali residui organici e di un sistema di disinfezione a spruzzo per garantirne l’igiene.

I Fido Park potranno essere utilizzati autonomamente grazie ai pannelli, redatti in italiano ed in inglese, che riportano il regolamento e le istruzioni per l’utilizzo dell’area oltre ad una mappa delle altre aree Fido Park.

Grazie alla collaborazione di AmicoPets con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) verrà garantita agli amici a quattro zampe un’assistenza ancora maggiore: dal 2 luglio al 4 settembre - dalle 12.30 alle 14.30, per tutti i fine settimana estivi, ferragosto compreso - un medico veterinario affiancato da un assistente, sarà presente presso i Fido Park, per accogliere gratuitamente i cani ed informare i loro padroni sui rischi dell’esposizione al sole ed al calore, su come prevenire cinetosi, stress da viaggio e sul rischio del lasciare l’animale in auto anche per pochissimo tempo; per fornire consulenze ed offrire un eventuale pronto intervento per disturbi legati al viaggio; per indicare l’ambulatorio più vicino all’area di sosta in caso di problemi più gravi.

clip_image003

Info Point

Sempre Autogrill, in collaborazione con l’Associazione Guida Verde SOS Animali, ha creato nelle aree di maggior traffico un punto informazioni in cui i volontari distribuiscono utile materiale informativo per chi viaggia con gli amici animali, come gli elenchi degli alberghi e dei camping che accettano i cani.

Per un primo intervento e per indicazioni sugli ambulatori più vicini al punto in cui si trovano i viaggiatori, è anche disponibile il numero verde 800.029449.

Cani in spiaggia

L’Associazione Codici Ambiente informa i proprietari di cani che molti cartelli di divieto di accesso ai cani sulle spiagge sono illegali: i cartelli legali devono riportare il numero dell’ordinanza comunale di riferimento, la data di scadenza e la fascia oraria di riferimento.

clip_image005

Consiglia, inoltre, nel caso in cui ad un proprietario venisse chiesto di allontanare un cane da una spiaggia, di verificare che, chi lo chiede, abbia il titolo per farlo: in caso contrario, la multa relativa sarebbe impugnabile.

Ricordiamo però a tutti i proprietari che evitare che i loro animali disturbino o danneggino il prossimo, oltre ad essere un loro dovere è la chiave per far sì che essi siano sempre più volentieri e sempre maggiormente accettati nei luoghi pubblici.

A cura dello staff di Animalstore

bottone-animalstore380

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

Mese della prevenzione dentale

Anche nel 2012 ritorna il mese della prevenzione dentale per cani e gatti. Animals’ Company srl, negozio di articoli per animali in Moncalieri e il suo e-commerce www.animalstore.it sono lieti di regalare al tuo cane od al tuo gatto una visita dentale od un consulto odontoiatrico gratuito presso la Clinica Veterinaria Borgarello nelle sue sedi di Moncalieri, Pino Torinese e Santena oppure un consulto on-line. L’igiene orale è un aspetto molto importante per i tuoi animali e Noi vogliamo darti una mano a non sottovalutarlo. Quest’anno l’offerta di ANIMALS’ COMPANY srl si triplica e puoi ottenere per il tuo cane e/o gatto: Una visita dentistica presso una delle sedi della Clinica Veterinaria Borgarello: - Moncalieri, Strada Genova 174 - 0116471100 - Pino Torinese, Via Roma 44 - 011843044 - Santena, Via Cavour 68 - 0119491754 Per chi non è della zona? Si può avere un consulto odontoiatrico  gratuito  inviando le domande e la documentazione a info@clinicabo

I valori chimici ideali per l’acquario e gli acquari biotopo

  Una volta che vi sarete fatti un’idea sui pesci che avete intenzione di ospitare, è bene sapere che l’acqua del vostro acquario potrebbe essere di due tipi: acqua tenera e acqua mediamente dura. Effettuate i test con le apposite provette e , in base al risultato ed ai pesci da voi scelti, potrete modificare la durezza dell’acqua con specifici prodotti presenti in commercio. I valori tipici di un’acqua tenera sono: PH 6.5 KH 3°/5° GH 6°/10° I valori tipici di un’acqua dura sono: PH 7.5 KH 6°/10° GH 12°/20° Acquari biotopo Illustrerò qui di seguito tre esempi di acquari biotopo: questi tipi di acquario hanno un aspetto particolarmente esotico, ma sono facili da gestire. Acquario biotopo ASIA I pesci che popolano l’acquario asiatico vivono in stagni e corsi d’acqua a flusso lento e poveri d’ossigeno, è per questo motivo che respirano aria atmosferica. Questi pesci hanno forme particolari e colori molto vivaci. Ecco un esempio di come potreste riempire

Il Rottweiler

Con piacere riportiamo il punto di vista di puppyschool.it sulla razza Rottweiler un cane di tutti ma non per tutti. L'origine di questa razza risale al XIII secolo quando Marco Polo descrisse per la prima volta i mastini del Tibet, da cui discenderebbero i Rottweiler. I mastini del Tibet venivano utilizzati come guardiani degli accampamenti militari dagli antichi Romani: le legioni romane sarebbero giunte, insieme ai mastini, fino in Germania e più precisamente a Rottweil,nel Wurtemberg. In questo luogo i mastini si incrociarono man mano con i cani da bestiame locali, fino a produrre la razza che oggi conosciamo con il nome di Rottweiler. Con il passare del tempo la cittadina di Rottweil crebbe dal punto di vista commerciale; i macellai e gli allevatori notarono l'intelligenza e l'astuzia di questi cani e decisero di iniziare ad addestrarli a condurre i bovini ai mercati. Attorno al 1900 la legge vietò il trasporto del bestiame su strada e dunque il Rottweiler