venerdì 15 luglio 2011

In vacanza con Fido

 

Due importanti notizie che potranno essere utili a chi deciderà di andare in vacanza con Fido.

clip_image001

Fido Park 2011

I gazebo di Fido Park 2011 sono 16 aree di sosta allestite da Autogrill lungo la rete autostradale nazionale e dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

In queste oasi, collocate all’esterno dei punti di ristoro Autogrill potrete trovare acqua corrente e cucce tecnologiche che, oltre ad essere isolate termicamente garantendo temperature adeguate, sono dotate di un impianto che elimina eventuali residui organici e di un sistema di disinfezione a spruzzo per garantirne l’igiene.

I Fido Park potranno essere utilizzati autonomamente grazie ai pannelli, redatti in italiano ed in inglese, che riportano il regolamento e le istruzioni per l’utilizzo dell’area oltre ad una mappa delle altre aree Fido Park.

Grazie alla collaborazione di AmicoPets con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) verrà garantita agli amici a quattro zampe un’assistenza ancora maggiore: dal 2 luglio al 4 settembre - dalle 12.30 alle 14.30, per tutti i fine settimana estivi, ferragosto compreso - un medico veterinario affiancato da un assistente, sarà presente presso i Fido Park, per accogliere gratuitamente i cani ed informare i loro padroni sui rischi dell’esposizione al sole ed al calore, su come prevenire cinetosi, stress da viaggio e sul rischio del lasciare l’animale in auto anche per pochissimo tempo; per fornire consulenze ed offrire un eventuale pronto intervento per disturbi legati al viaggio; per indicare l’ambulatorio più vicino all’area di sosta in caso di problemi più gravi.

clip_image003

Info Point

Sempre Autogrill, in collaborazione con l’Associazione Guida Verde SOS Animali, ha creato nelle aree di maggior traffico un punto informazioni in cui i volontari distribuiscono utile materiale informativo per chi viaggia con gli amici animali, come gli elenchi degli alberghi e dei camping che accettano i cani.

Per un primo intervento e per indicazioni sugli ambulatori più vicini al punto in cui si trovano i viaggiatori, è anche disponibile il numero verde 800.029449.

Cani in spiaggia

L’Associazione Codici Ambiente informa i proprietari di cani che molti cartelli di divieto di accesso ai cani sulle spiagge sono illegali: i cartelli legali devono riportare il numero dell’ordinanza comunale di riferimento, la data di scadenza e la fascia oraria di riferimento.

clip_image005

Consiglia, inoltre, nel caso in cui ad un proprietario venisse chiesto di allontanare un cane da una spiaggia, di verificare che, chi lo chiede, abbia il titolo per farlo: in caso contrario, la multa relativa sarebbe impugnabile.

Ricordiamo però a tutti i proprietari che evitare che i loro animali disturbino o danneggino il prossimo, oltre ad essere un loro dovere è la chiave per far sì che essi siano sempre più volentieri e sempre maggiormente accettati nei luoghi pubblici.

A cura dello staff di Animalstore

bottone-animalstore380

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: