Passa ai contenuti principali

Eukanuba Puppy Taglia Piccola

La specie canina è caratterizzata da un'enorme variabilità di taglie e questo significa esigenze differenti in fatto di alimentazione, soprattutto durante il periodo dell'accrescimento, la fase più delicata ed importante nella vita di un cane. La crescita più veloce avviene nei primi mesi di vita del cucciolo: in questo periodo il fabbisogno energetico per kg di peEukanuba Puppy Small Breedso corporeo può essere sino a 3 volte superiore rispetto a quello di un cane adulto. I soggetti di taglia nana/piccola (1-10kg) tendono a diventare adulti in soli 10 mesi, quelli di taglia media (11-25kg) in 12 circa: da ciò si capisce come questi cuccioli necessitino di un'elevata quantità di energia e nutrienti per kilo di peso corporeo in modo tale da raggiungere la dimensione definitiva in un periodo di tempo piuttosto limitato. La loro alimentazione dovrà tendenzialmente contenere una maggiore percentuale di proteine, grassi, calcio e fosforo in modo da supportare un metabolismo decisamente più rapido rispetto a cani di dimensione maggiore; ogni costituente, però, necessita di essere bilanciato correttamente in modo tale da non creare carenze o eccessi pericolosi per la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Dati il numero e la complessità dei fattori influenzanti l'accrescimento, creare una dieta equilibrata e mirata alle esigenze individuali è divenuta una vera e propria sfida di fondamentale importanza per la salute dei cuccioli. Questa è la ragione per cui esistono oggi molti prodotti “già pronti”, in formulazione sia secca che umida, studiati per garantire uno sviluppo armonico rispetto alla mole definitiva dei nostri cani.

Qui di seguito vengono riportate le caratteristiche di  prodotti che rispecchiano perfettamente quanto detto:

Eukanuba Puppy Taglia Piccola Immagine 6

Per cuccioli di taglia piccola (peso da adulto <-10 kg) da 1 a 12 mesi.Ideale anche in gravidanza o allattamento

Composizione:
Pollo e tacchino disidratati (>30%), mais, grano, grasso animale, polpa di barbabietola disidratata (>2,5%), estratti di proteine del pollo, riso, uova intere disidratate, olio di pesce, lievito di birra in polvere, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fruttoligosaccaridi (0,15%), estratto di calendula.

Componenti analitici:
Proteine 32%, Grassi 21%, Acidi Grassi Omega-6 3%, Acidi Grassi Omega-3 0,45%, DHA (acido docosaesaenoico) 0,10%, Umidità 8%, Ceneri gregge 7,35%, Cellulosa greggia 2,30%, Calcio 1,35%, Fosforo 1,03%.

Addittivi:
Vitamine:Vitamina A 15000 UI/kg, Vitamina D3 750 UI/kg, Vitamina E (a-tocoferolo) 200 mg/kg, ß-carotene 1mg/kg.

Razione Giornaliera

Immagine 5

Per cuccioli con peso da adulto > 10 kg è consigliato Eukanuba Puppy Taglia Media.

PKG0830 PKG0860 PKG0861

IN OFFERTA DA www.animalstore.it

Inoltre ti offriamo uno sconto del 5% Immagine 7sul sito www.animalstore.it inserendo il codice  TGVET2011 nell'apposito spazio al momento dell'acquisto.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mese della prevenzione dentale

Anche nel 2012 ritorna il mese della prevenzione dentale per cani e gatti. Animals’ Company srl, negozio di articoli per animali in Moncalieri e il suo e-commerce www.animalstore.it sono lieti di regalare al tuo cane od al tuo gatto una visita dentale od un consulto odontoiatrico gratuito presso la Clinica Veterinaria Borgarello nelle sue sedi di Moncalieri, Pino Torinese e Santena oppure un consulto on-line. L’igiene orale è un aspetto molto importante per i tuoi animali e Noi vogliamo darti una mano a non sottovalutarlo. Quest’anno l’offerta di ANIMALS’ COMPANY srl si triplica e puoi ottenere per il tuo cane e/o gatto: Una visita dentistica presso una delle sedi della Clinica Veterinaria Borgarello: - Moncalieri, Strada Genova 174 - 0116471100 - Pino Torinese, Via Roma 44 - 011843044 - Santena, Via Cavour 68 - 0119491754 Per chi non è della zona? Si può avere un consulto odontoiatrico  gratuito  inviando le domande e la documentazione a info@clinicabo

I valori chimici ideali per l’acquario e gli acquari biotopo

  Una volta che vi sarete fatti un’idea sui pesci che avete intenzione di ospitare, è bene sapere che l’acqua del vostro acquario potrebbe essere di due tipi: acqua tenera e acqua mediamente dura. Effettuate i test con le apposite provette e , in base al risultato ed ai pesci da voi scelti, potrete modificare la durezza dell’acqua con specifici prodotti presenti in commercio. I valori tipici di un’acqua tenera sono: PH 6.5 KH 3°/5° GH 6°/10° I valori tipici di un’acqua dura sono: PH 7.5 KH 6°/10° GH 12°/20° Acquari biotopo Illustrerò qui di seguito tre esempi di acquari biotopo: questi tipi di acquario hanno un aspetto particolarmente esotico, ma sono facili da gestire. Acquario biotopo ASIA I pesci che popolano l’acquario asiatico vivono in stagni e corsi d’acqua a flusso lento e poveri d’ossigeno, è per questo motivo che respirano aria atmosferica. Questi pesci hanno forme particolari e colori molto vivaci. Ecco un esempio di come potreste riempire

Il Rottweiler

Con piacere riportiamo il punto di vista di puppyschool.it sulla razza Rottweiler un cane di tutti ma non per tutti. L'origine di questa razza risale al XIII secolo quando Marco Polo descrisse per la prima volta i mastini del Tibet, da cui discenderebbero i Rottweiler. I mastini del Tibet venivano utilizzati come guardiani degli accampamenti militari dagli antichi Romani: le legioni romane sarebbero giunte, insieme ai mastini, fino in Germania e più precisamente a Rottweil,nel Wurtemberg. In questo luogo i mastini si incrociarono man mano con i cani da bestiame locali, fino a produrre la razza che oggi conosciamo con il nome di Rottweiler. Con il passare del tempo la cittadina di Rottweil crebbe dal punto di vista commerciale; i macellai e gli allevatori notarono l'intelligenza e l'astuzia di questi cani e decisero di iniziare ad addestrarli a condurre i bovini ai mercati. Attorno al 1900 la legge vietò il trasporto del bestiame su strada e dunque il Rottweiler