Passa ai contenuti principali

Eukanuba Puppy Taglia Piccola

La specie canina è caratterizzata da un'enorme variabilità di taglie e questo significa esigenze differenti in fatto di alimentazione, soprattutto durante il periodo dell'accrescimento, la fase più delicata ed importante nella vita di un cane. La crescita più veloce avviene nei primi mesi di vita del cucciolo: in questo periodo il fabbisogno energetico per kg di peEukanuba Puppy Small Breedso corporeo può essere sino a 3 volte superiore rispetto a quello di un cane adulto. I soggetti di taglia nana/piccola (1-10kg) tendono a diventare adulti in soli 10 mesi, quelli di taglia media (11-25kg) in 12 circa: da ciò si capisce come questi cuccioli necessitino di un'elevata quantità di energia e nutrienti per kilo di peso corporeo in modo tale da raggiungere la dimensione definitiva in un periodo di tempo piuttosto limitato. La loro alimentazione dovrà tendenzialmente contenere una maggiore percentuale di proteine, grassi, calcio e fosforo in modo da supportare un metabolismo decisamente più rapido rispetto a cani di dimensione maggiore; ogni costituente, però, necessita di essere bilanciato correttamente in modo tale da non creare carenze o eccessi pericolosi per la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Dati il numero e la complessità dei fattori influenzanti l'accrescimento, creare una dieta equilibrata e mirata alle esigenze individuali è divenuta una vera e propria sfida di fondamentale importanza per la salute dei cuccioli. Questa è la ragione per cui esistono oggi molti prodotti “già pronti”, in formulazione sia secca che umida, studiati per garantire uno sviluppo armonico rispetto alla mole definitiva dei nostri cani.

Qui di seguito vengono riportate le caratteristiche di  prodotti che rispecchiano perfettamente quanto detto:

Eukanuba Puppy Taglia Piccola Immagine 6

Per cuccioli di taglia piccola (peso da adulto <-10 kg) da 1 a 12 mesi.Ideale anche in gravidanza o allattamento

Composizione:
Pollo e tacchino disidratati (>30%), mais, grano, grasso animale, polpa di barbabietola disidratata (>2,5%), estratti di proteine del pollo, riso, uova intere disidratate, olio di pesce, lievito di birra in polvere, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fruttoligosaccaridi (0,15%), estratto di calendula.

Componenti analitici:
Proteine 32%, Grassi 21%, Acidi Grassi Omega-6 3%, Acidi Grassi Omega-3 0,45%, DHA (acido docosaesaenoico) 0,10%, Umidità 8%, Ceneri gregge 7,35%, Cellulosa greggia 2,30%, Calcio 1,35%, Fosforo 1,03%.

Addittivi:
Vitamine:Vitamina A 15000 UI/kg, Vitamina D3 750 UI/kg, Vitamina E (a-tocoferolo) 200 mg/kg, ß-carotene 1mg/kg.

Razione Giornaliera

Immagine 5

Per cuccioli con peso da adulto > 10 kg è consigliato Eukanuba Puppy Taglia Media.

PKG0830 PKG0860 PKG0861

IN OFFERTA DA www.animalstore.it

Inoltre ti offriamo uno sconto del 5% Immagine 7sul sito www.animalstore.it inserendo il codice  TGVET2011 nell'apposito spazio al momento dell'acquisto.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Coniglio nano: tutto quello che devi sapere

Il coniglio nano è un ottimo animale da compagnia. E’ socievole, affettuoso, allegro e abbastanza facile da gestire. E’ importante però conoscere alcune regole fondamentali per la sua salute fisica e psichica.
L’alloggiamentoLa gabbia deve essere sufficientemente grande da permettere al coniglio di trascorrervi piacevolmente le ore in cui non potrà stare libero, almeno un metro quadrato. Deve contenere una casetta in cui l’animale possa rifugiarsi, un abbeveratoio ( meglio se uno a goccia e uno a terra), una ciotola in cui versare il cibo, ed essere sempre provvista di fieno. Si può anche dotare con un rullo di sali minerali che il coniglio consumerà a piacere. La lettiera è importante, poiché il coniglio ha una pelle molto delicata che facilmente va incontro ad irritazioni, vanno bene la segatura (non di pino o cedro), la paglia, il fieno e i pellets di mais. Non è adatta la lettiera in sabbia per i gatti, troppo irritante per la pelle delle zampe, e la carta di giornale che se ingeri…

La partenza delle rondini

Le rondini (Hirundo rustica)sono il simbolo della primavera ma la loro partenza caratterizza anche l'arrivo dell'autunno. La rondine è presente in quasi tutto il mondo ed è residente in tutti i continenti tranne in Australia. I nidi sono fatti di fango ed erba cementati insieme e variano nella forma per adattarsi alla locazione es . Fienili. Le rondini sono monogame. Le coppie si formano ogni primavera dopo l'arrivo nelle zone di riproduzione, anche se alcune coppie che si sono riprodotte con successo si accoppiano per molti anni ancora. I maschi, per attrarre le femmine, cantano e fanno sfoggio delle loro code. Di solito le rondini si riproducono tra maggio e agosto a seconda delle zone. Le uova di norma 4-5 bianche con macchie marroni e lilla; viene deposto un uovo al giorno e c'è spesso una seconda covata. L'incubazione dura 13-17 giorni. Centinaia di migliaia di coppie di questa specie si sono riprodotte fino alla fine di agosto e, in questi giorni, adulti e gi…

Cani in Inghilterra

Finalmente! Dal 1° gennaio 2012 cambiano le regole per portare il proprio cane in Inghilterra: tempi normali come per tutti gli altri paesi europei.Vediamo insieme quali sono le variazioni:
Non vengono più richiesti l’esame del sangue e i 6 mesi di attesa.
Applicazione del microchip a norma ISO 11784 - ISO 11785.
Passaporto UE.
Vaccinazione antirabbica dal almeno 1mese.
Trattamenti contro pulci, zecche e antielmintici effettuati non più di 48 ore e non meno di 24 ore prima dell’ingresso in Inghilterra.E' raccomandato di  vaccinare il cane/gatto per la rabbia solo dopo aver effettuato o verificato la presenza del microchip cioè l’ultima vaccinazione antirabbica del essere stata effettuata dopo l’inserimento del microchip. Ricordarsi di richiede alla ASL il passaporto UE: una volta in possesso rimane valido per tutta la vita del cane.Calcolare attentamente quando va fatto il trattamento antiparassitario, considerate il mezzo utilizzato per il viaggio: aereo, auto,…