Berlino, 11 nov. (Adnkronos/Dpa) - Una coppia di avvoltoi gay dell'Allwetterzoo di Muenster, in Germania, è stata divisa dalla direzione della struttura che, al posto di uno dei due maschi, ha introdotto nella gabbia una femmina.
A cedere il passo è stato l'avvoltoio Guido, chiamato così in onore del ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle, gay dichiarato. E' stato rimpiazzato da un'esemplare femmina arrivata dall'estero, dal parco zoologico di Ostrava, nella Repubblica Ceca.
Stando al curatore dello zoo tedesco, Dirk Wewers, i due avvoltoi gay "si posavano sempre vicini uno all'altro" e "difendevano uniti il loro nido dagli altri avvoltoi". I due avevano richiamato l'attenzione della direzione del parco e dei visitatori lo scorso marzo, riporta infine la 'Bild', quando avevano iniziato a costruire insieme il loro nido dove da allora sono vissuti.
Per Wewers l'unica spiegazione al loro comportamento è "la mancanza di una femmina adeguata" che ha costretto gli animali a "cercare il sostituto migliore". Ora non resta che attendere che Detlef, privato di Guido, riorienti le sue inclinazioni amorose: "Ci sono buone possibilità perché ha scelto un partner maschio solo per necessità", ha detto lo zoologo.
E poi li chiamano paesi emancipati……………
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni.
Commenti
Posta un commento