Cari amici,
qualche settimana fa abbiamo ricevuto una e-mail da Beatrice. Si presentava e ci raccontava in poche parole la sua sconfinata passione per la montagna: da anni ogni domenica esce in escursione, scala e arrampica, sia in ambienti invernali che su roccia.
Ma la particolarità, che ci ha spinti ad approfondire la sua conoscenza, è che porta sempre con sé il suo cane, una meticcia di media/piccola taglia, che la segue anche in arrampicate mediamente difficili. E’ probabilmente il primo, forse unico, cane ad essere stato portato in cordata sulla Vetta Centrale del Corno Piccolo del Gran Sasso, attraverso il canale Gualerzi, e ad essere sceso, sempre in doppia, legato con le corde e con la sua padroncina accanto.
Ultimamente Beatrice esce in escursione con un altro appassionato di montagna, Matteo, che possiede un bellissimo esemplare di husky di un anno. Viaggiano sempre insieme ai loro cani e percorrono discrete lunghezze.......mediamente 15/20 km ad escursione.
Dalla settimana prossima lasceremo che sia Beatrice stessa a presentarsi, a presentare i suoi compagni bipedi e quadrupedi (Matteo, Honey e Nilak) ed a regalarci la cronaca delle loro avventure piu’ belle, corredate dalle immagini dei loro cani, che hanno raggiunto le vette più impervie…
Commenti
Posta un commento