Arriva l'accordo prematrimoniale per la gestione degli animali di casa: l’Associazione italiana a difesa degli animali e dell’ambiente (Aidaa), infatti, offre oggi un servizio di consulenza legale alle coppie che intendono sposarsi o andare a convivere e che posseggono animali da compagnia. Nei primi dieci mesi del 2010 sono state 2.300 le famiglie e le coppie di fatto che si sono rivolte ad Aidaa per avere chiarimenti in relazione alla gestione futura dei propri amici a quattro zampe, soprattutto in caso di separazione o divorzio.
La coppia che decide di convivere o di sposarsi, ma anche le coppie di fatto o già sposate possono, a partire dal prossimo 15 novembre, rivolgersi allo sportello online di Aidaa (sportelloanimali@libero.it) e chiedere di accedere al servizio di accordo prematrimoniale o precoppia per la gestione presente e futura degli animali domestici della famiglia. Con la consulenza di un legale, tale accordo assume il valore effettivo di una scrittura privata a cui attenersi in caso di “liti e separazioni”.
Non si rimanga più di tanto stupiti del fatto, nel corso del tempo sono infatti stati riportati episodi estremi quali veri e propri “rapimenti” di ignari quadrupedi e conseguente ricatto nei confronti dell’”ex”, soprattutto nell’ambito di coppie di fatto. D’altronde si sa: “in guerra e in amore tutto è lecito…”
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni.
Commenti
Anto
Posta un commento