In Australia è caccia all’eroe che ha salvato una giovane sub dall’assalto di uno squalo bianco. La donna, una 19enne guida turistica, stava facendo snorkeling a Rockingham scortata da due delfini assieme ad altre persone quando il pesce, di circa 3 metri, l’ha attaccata azzannandola più volte ai fianchi e a un’anca. Uno dei componenti del gruppo è intervenuto, raggiungendo la donna e afferrando lo squalo per la coda. L’animale, spaventato, è fuggito. Poi, l’uomo ha soccorso la ragazza, che nel frattempo aveva perso i sensi e stava raggiungendo il fondale, portandola a riva e chiamando i soccorsi. Elyse Frankcom, questo il nome della guida turistica, è stata operata al Royal Perth Hospital e non è più in pericolo di vita, lascerà l’ospedale probabilmente già domani anche se ci vorrà molto tempo prima che possa ritornare a nuotare.
I media locali si sono scatenati per scoprire l’identità del soccorritore, che è voluto rimanere anonimo. Si è solo limitato a commentare l’accaduto con gli altri componenti della gita: “L’unica cosa che mi interessa è che la ragazza stia bene” ha detto una volta che tutto si è concluso. Il quotidiano on line 'PerthNow' ha chiesto ai suoi lettori di inviare un’email o telefonare in redazione per dare informazioni che permettano di rintracciare il giovane “eroe” così da premiarlo per il gesto che ha dell'eccezionale.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni.
Commenti
Posta un commento