giovedì 22 novembre 2012

Club prolife renal

In questi ultimi anni, sta crescendo la consapevolezza di quanto l’alimentazione sia un cardine importante nella vita di ogni essere vivente, si pone maggiore attenzione alla qualità, alla naturalità, all’origine delle materie prime, nonché ai metodi di produzione. Anche per i nostri amici a quattro zampe è necessaria un’alimentazione sana e regolare come Club prolife

Club prolife renal


E’ bene sapere che dietro a questa immensa varietà di prodotti vi è il lavoro di esperti nutrizionisti, che dopo anni di ricerca sono arrivati a formulare mangimi sempre più specifici a soddisfare il fabbisogno nutrizionale dei nostri amici. Si possono trovare, infatti, sul mercato alimenti per l’accrescimento, per l’allattamento, per giovani e anziani, per non parlare di tutti quei prodotti impiegati come co-terapia nelle più frequenti patologie come la presenza di calcoli urinari, problemi renali cronici, problemi gastroenterici, ecc.. Un esempio di azienda italiana che da anni pone l’attenzione ai fabbisogni dei nostri animali creando prodotti 100% naturali, senza coloranti, conservanti ed appetizzanti artificiali, con selezione delle materie prime provenienti solamente da Paesi facenti parte dell’Unione Europea, è la Zoodiaco-Club Prolife.Club prolife renal è uno dei tanti alimenti della gamma club prolife che apporta una serie di benefici nel tuo animale. Ridotti tenori di fosforo, associati alla riduzione della percentuale di proteine, ostacolano la progressione della patologia renale, ripristinando il tono muscolare. 

L’elevato tenore di grassi animali rende il prodotto particolarmente appetibile e ricco di energia, evitando episodi di anoressia e di perdita di massa muscolare. Acidi grassi essenziali (omega-3, omega-6, EPA e DHA): apportati dall'olio di salmone, esercitano un effetto antinfiammatorio sui tessuti renali danneggiati, permettendo un rapido recupero. Sistema antiossidante (Polifenoli, Carotenoidi, Selenio, Vitamina E e C): con la sua azione sinergica limita i danni provocati dai radicali liberi sul rene.l’obesità è un problema molto diffuso tra i nostri amici animali e non va di certo sottovalutato. Il grasso in eccesso può interferire con il normale funzionamento degli organi interni. 

L'obesità e il sovrappeso possono comportare gravi conseguenze per la salute del cane. Possono ridurre l'aspettativa e la qualità della vita dell'animale. L'obesità è associata ad un aumento del rischio di gravi malattie e peggiora le condizioni pre-esistenti (malattie articolari, malattie cardiache). Inoltre, il sovrappeso e l'obesità possono essere associati all'aumento del rischio di insorgenza di gravi malattie, inclusi osteoartrite, malattie cardiovascolari e respiratorie, diabete, complicazioni anestetiche e chirurgiche, infezioni (in particolare le infezioni cutanee) e forse anche tumori. I sintomi includono i segni di obesità (aumento del peso corporeo rispetto al peso corporeo ottimale) ed eventualmente altri segni clinici di malattie concomitanti (ad es., zoppia in un cane con osteoartrite). Con l’aiuto di club prolife Diete veterinarie aiuti a mantenere in salute il tuo cane o gatto.


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: