mercoledì 7 novembre 2012

Caninsulin

Il diabete mellito è una malattia molto frequente in cani e gatti. Oggi se su internet si prova a digitare “Diabete Cane” è possibile reperire moltissime informazioni e consigli per affrontare tale malattia e vivere sereni. Grazie all’esercizio fisico, a una dieta corretta e alla terapia insulinica potrete gestire con successo la salute del vostro cane diabetico. Le cause latenti del diabete non possono essere curate.

 I cani diabetici richiedono un trattamento per tutta la vita con una preparazione insulinica (insulina veterinaria). Quando un cane diabetico viene stabilizzato con l'insulina, può solitamente condurre una vita sana e felice. L’aspettativa di vita del tuo cane diabetico, stabilizzato con un trattamento insulinico, è simile a quella di altri animali sani della stessa razza. Una buona comunicazione con il tuo veterinario e l’adesione al regime di trattamento manterranno sano il vostro animale. Potrete entrambi godervi insieme la vita per molti anni. Livelli elevati di glucosio ematico causano la comparsa dei segni o sintomi del diabete mellito. La “soglia renale del glucosio” può essere superata a causa di una presenza eccessiva di glucosio nel sangue, che provoca una escrezione del glucosio nell’urina. 

Caninsulin


La maggiore frequenza di urinazione del vostro cane è causa di una perdita eccessiva di liquidi corporei, che induce il vostro cane diabetico a bere maggiormente. Caninsulin è appositamente formulata per il trattamento di cani e di gatti affetti da diabete mellito.L’insulina veterinaria contiene insulina suina che è strutturalmente identica all’insulina canina e strutturalmente simile all’insulina felina. L’insulina veterinaria è un prodotto veterinario - a differenza delle preparazioni di insulina umana, è specificamente indicato per il trattamento di cani e di gatti diabetici. Il Caninsulin costituisce il farmaco d’elezione nella corretta gestione del cane diabetico in quanto permette di fornire un ormone che non viene più prodotto dal pancreas. La terapia insulinica si completa con un idoneo regime alimentare e uno stile di vita regolare. 

L’insulina veterinaria è concentrata a 40UI/ml e dunque è maggiormente indicata ai dosaggi idonei per il cane. L’insulina veterinaria va miscelata correttamente fino ad ottenere un aspetto lattescente, prima di prelevare la dose. Vengono impiegate apposite siringhe da insulina tarate a 40 unità e fornite insieme al prodotto veterinario. ontrolli periodici dal veterinario consentono una gestione ottimale della malattia.Il medico veterinario, per valutare la risposta al trattamento, deve basarsi su di un insieme di informazioni ricavate dal resoconto del proprietario, dalla visita clinica, dagli esami collaterali (se necessari), dalle curve glicemiche. La curva glicemica si ottiene eseguendo misurazioni glicemiche attraverso prelievi di sangue effettuati (idealmente) ogni 2 ore nel corso delle 12 ore della giornata (dalle ore 8.00 alle ore 20.00) in caso di 2 iniezioni di insulina, nelle 24 ore, in caso di una sola iniezione di insulina. Queste curve devono essere effettuate in strutture veterinarie oppure possono essere anche ricavate a domicilio da parte del proprietario.VetPen è stata sviluppata per rendere più facile, per i proprietari di animali, curare il diabete dei loro animali domestici.

 Questo rivoluzionario dispositivo dotato di una tecnologia innovativa rende più semplice la somministrazione di insulina nel cane o nel gatto, le modalità risultano essere più accurate e i tempi di somministrazione risultano accorciarsi maggiormente. Tale strumento è molto simile alle penne per insulina usate nella gestione del diabete umano. Vet Pen fornisce un modo più conveniente e semplice per iniettare insulina, rispetto alle fiale e alle siringhe tradizionali. Vet Pen offre una valida alternativa per coloro che si trovano a disagio dinnanzi ad una siringa; il tempo di preparazione, prima della somministrazione, è un tempo molto ridotto; grazie alla sua forma pratica ed alla sua “valigetta”, Vet pen, è ideale da portare ed utilizzare, anche quando si è lontano da casa. 

Inoltre Vet Pen, consente ai proprietari di fornire una precisa dose di insulina per ogni iniezione, con un gesto semplice e rapido. Grazie alla praticità di questa penna, l’utente ha un bassissimo margine di errore, e dunque riduce anche il rischio di lesioni accidentali da puntura. Infine, un’ulteriore particolarità è data dal fatto che con Vet Pen si riduce al minimo lo spreco di insulina, talvolta causata da fuoriuscite accidentali del prodotto.


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: