martedì 8 novembre 2011

Gli integratori

Il cambio di stagione, un periodo di stress, un intervento chirurgico, l'invecchiamento spesso inducono carenze vitaminiche o di sali minerali nel nostro amato amico 4zampe. Questo tipo di carenza non va sottovalutato in nessun caso, per questo integratori di sali e vitamine possono favorire la ripresa fisiologica in un lasso di tempo minore.

clip_image002

In commercio esistono vari integratori: gli integratori sono un toccasana, soprattutto quando i nostri amici a 4 zampe sono un po’ avanti con gli anni e iniziano ad avere qualche piccolo acciacco. Già intorno agli 8-9 anni di età, Fido e Micio cominciano a manifestare segni d'invecchiamento, come sonnolenza, fatica a muoversi, alitosi, alterazioni del pelo e in alcuni casi anche incontinenza.

Per proteggere poi le articolazioni dei nostri amici a quattro zampe dall’azione dei radicali liberi, acerrimi nemici anche della nostra salute, non devono mancare gli antiossidanti, in grado di ostacolare il processo d’invecchiamento precoce salvaguardando le membrane cellulari di cani e gatti.

Come sempre la prevenzione inizia dalla ciotola, dove non devono mai mancare le proteine, gli acidi grassi omega 3 e omega 6 e le vitamine: vi consigliamo perciò di scegliere con cura l’alimento più adatto al vostro cane e gatto, in base alla taglia, al tipo di vita che conduce ed all’età. Se non è sufficiente, non esitate a procurargli un ulteriore aiuto ricorrendo agli integratori.

clip_image004

Ricordate però, sia per quanto riguarda la scelta del prodotto più indicato per alleviare i disturbi del vostro piccolo amico, sia per la durata del trattamento, sia per la determinazione del dosaggio, che è sempre buona norma chiedere consiglio al vostro veterinario di fiducia.

Ecco un esempio di integratori disponibili sul mercato: 

clip_image002[1]       clip_image003        clip_image004

Li puoi trovare da  Animalstore , clicca subito qui sotto!

bottone-animalstore380 

Approfitta dello sconto del 5% dedicato ai nostri lettori inserendo in calce al modulo d’ordine il

Immagine Sconto

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGPET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Ultimi 10 articoli pubblicati:



Articolo in evidenza: